
Crescere un figlio felice, per farne un adulto maturo
La Comunità Capi, nella sua proposta educativa in occasione del quarantesimo del gruppo, vuole condividere alcune emergenze educative con i genitori dei ragazzi.
La proposta si articola in tre incontri con l’esperto prof. Ernesto Gianoli per suscitare riflessioni e possibili percorsi educativi che rispondono alle esigenze dei ragazzi di oggi.
Certamente educare non si impara con nozioni ma attraverso provocazioni, confronti e letture di una realtà giovanile in continua evoluzione. Ci auguriamo che questa proposta possa aiutarci a dialogare maggiormente e a trovare risposte alle difficoltà di essere educatori oggi.
Gli incontri sono ad ingesso libero e gratuito, si svolgeranno presso la Filanda Romanin-Jacur di Salzano alle ore 20.30
- Martedì 14 febbraio – i bisogni dei figli
- Martedì 21 febbraio – i messaggi dei genitori ai figli
- Martedì 28 febbraio – come dire ai figli: “ti amo…” e non solo
Ernesto Gianoli
Laureato in Filosofia presso l’Università degli Studi di Padova e specializzato in psicoterapia ad orientamento integrato, docente universitario del corso di laurea magistrale in psicologia presso l’Istituto Universitario Salesiano IUSVE di Venezia.
Lavora inoltre nella formazione degli insegnanti, degli operatori sociali e sanitari e nell’educazione dei genitori in corsi di formazione ed aggiornamento in ambito educativo, scolastico, sociale e sanitario.
Scarica il volantino >
L’iniziativa è in collaborazione con il patrocinio del Comune di Salzano e la Parrocchia di Salzano.